Chi siamo

La mission

Hairesia.it è un prodotto di marketing ad opera e cura di veri professionisti del settore. La nostra piattaforma e-commerce vanta una vasta gamma di prodotti per la cura dei capelli e della persona a maggioranza prettamente "Made in Italy". Ogni referenza, prima di essere acquisita, supera una serie di test da noi progettati per soddisfare le esigenze di tutti i consumatori, garantire risultati duraturi nel tempo, offrendo al tempo stesso qualità e particolare attenzione per l'equilibrio della cute e della pelle.

"Hairesia ha come obiettivo quello di costituire un elemento stabile e affidabile per i consumatori, siamo particolarmente attenti alle esigenze dei nostri clienti, di qualsiasi natura e fascia di età. Selezioniamo solamente prodotti di alta qualità ad un prezzo accessibile a tutti, monitoriamo costantemente la nostra stessa filiera nonché i feedback ricevuti dai nostri clienti".

Il progetto nasce dall'idea di Alessandro e Valentina, due giovani imprenditori amici dai tempi dell'Università e successivamente anche colleghi presso una nota industria cosmetica, che hanno deciso di fare della loro passione un lavoro a tempo pieno. L'obiettivo comune è quello di realizzare una serie di linee cosmetiche a proprio marchio che si distacchi dalle grosse produzioni di massa che hanno come obiettivo principale quello di vendere e come conseguenza la realizzazione di prodotti standardizzati per le masse, adatti a tutti ma in fin dei conti veramente poveri in termini di efficacia.

La storia

Il 2017 è l'anno del via, si registra il marchio proprietario, partono le prime indagini di mercato, nascono i campioni firmati Hairesia. La mission è realizzare formule uniche e specifiche nel loro genere, veri e propri Incantesimi per capelli in grado di stregare i clienti regalando ampia soddisfazione e risultati garantiti nell'utilizzo. Ben due anni di ricerca, nei quali abbiamo riversato tutta la nostra passione per condurre studi ininterrotti atti a raggiungere il traguardo prefissato.

L'entusiasmo iniziale è in parte smorzato della fase Covid-19. In un ambiente altamente restrittivo diventa sempre più difficile reperire materie prime, interfacciarsi con laboratori in grado di rispettare tempistiche e standard qualitativi, reperire una struttura in grado di ospitare il nostro progetto nella maniera in cui avremmo voluto coltivarlo. E' da qui che nasce l'idea di affidarsi ai nuovi trend, cogliere l'occasione offerta dall'era della digitalizzazione a proprio vantaggio realizzando un e-commerce che sia riflesso dei valori in cui crediamo. Nasce ufficialmente Hairesia.it, la nostra migliore selezione di prodotti made in Italy.

Per la realizzazione del progetto ci siamo rivolti a veri professionisti del settore, aziende di fiducia che abbiamo avuto modo di conoscere nel dettaglio nel corso degli anni trascorsi ad operare nel campo della chimica cosmetica. Le stesse hanno accolto a braccia aperte la nostra visione, mettendo a disposizione esperienza e strumenti in grado di raggiungere i migliori risultati. Alcuni dei nostri ordini vengono processati direttamente dai distributori, tramite la loro stessa logistica interna, con tempi di consegna brevi e capacità di gestione delle controversie (resi/cambi) altamente affidabili.

Il nostro team made in Italy

Anche per la scelta del team abbiamo dato fondo alla nostra esperienza. Essendo noi originari del sud ma emigrati al nord in cerca di prospettive lavorative più fiorenti, abbiamo voluto mescolare il meglio del know-how appreso durante questi anni. Una gestione che si contraddistingua per la precisione tipica del nord Italia ed il saper fare unico del made in sud, con un'età media dei nostri dipendenti attestata all'incirca sui trent'anni. Vogliamo valorizzare l'impiego giovanile ed al tempo stesso avvalerci di un team preparato e dinamico. Attualmente operiamo su quattro strutture, con uffici amministrativi collocati a Milano in via Libero Temolo 4 e circa venti dipendenti all'attivo. Contiamo in breve tempo di poter espandere le nostre frontiere, in particolar modo con l'introduzione della linea completamente brandizzata Hairesia, coming soon.